Logo San Marino RTV

Rimini, tavola rotonda sul turismo balneare

14 nov 2009
Al palazzo del Podestà la tavola rotonda sul turismo balneare. Si confrontano le istituzioni e le categorie: una mostra di pittura ricorda il mare d’inverno. Fino a domani le impressioni di novembre dei pittori riminesi di ” Un’estate al mare: per ritornare…”
Il prodotto balneare da rinnovare con gli occhi (la pittura è un esempio), con la gola (sagre e feste) e con il cuore… I servizi a mare, la spiaggia e lo spazio a marina (gestione aree demaniali) sono sempre l’ossatura del comparto e trainano anche l’indotto invernale: fanno in modo che si “destagionalizzi” sugli allori della campagna turistica estiva: fieristico e congressuale sia in inverno che in estate magari spingendo sui momenti di passaggio, la bassa stagione ad esempio è una opportunità.
Dicevamo, con gli occhi dell’artista, la pittura imprime nell’immaginario del visitatore un momento: contemporaneità e ricordo riguardano lo stato dell’arte a Rimini; questa la tavola rotonda di domani, domenica, insieme ai prodotti tipici da degustare: con gli occhi, la gola, e il cuore…

frazingry

Riproduzione riservata ©