Logo San Marino RTV

Rimini: ubriaco parcheggia sui binari

27 gen 2007
L'auto dopo la collisione
L'auto dopo la collisione
9 treni in ritardo, la tratta Bologna-Ancona chiusa per due ore e una tragedia evitata. E’ successo questa mattina all’alba a Rimini.

Aveva alzato un po’ troppo il gomito e, nonostante il passaggio a livello si stesse abbassando, ha proseguito al sua corsa, deviato sui binari e parcheggiato proprio al centro delle due linee, nel momento in cui sopraggiungeva un treno merci. Giusto il tempo di percepire l’arrivo del convoglio e riuscire a balzare fuori dall’abitacolo. L’auto, nonostante fosse ferma fra i due sensi di marcia, ingombrava comunque lo spazio percorso dal merci, ed è stata travolta sulla fiancata.
Erano le cinque di questa mattina nel tratto tra Rimini e Rimini Miramare: Vigili del Fuoco, Agenti della Stradale e della Polfer, tecnici delle Ferrovie dello Stato sono intervenuti per liberare i binari. Nessun danno alla motrice del convoglio, ma i lavori hanno interrotto a lungo la circolazione: cinque i treni a lunga e media percorrenza che hanno accumulato ritardi fino alle due ore, quattro quelli regionali con allentamenti oltre la mezz’ora.
Illeso l’uomo, ma a suo carico diversi reati: dalla guida in stato d’ebbrezza, alla interruzione di pubblico servizio.

Riproduzione riservata ©