Logo San Marino RTV

A Rimini, ultimo giorno, ultimo giro per la ruota panoramica di Piazzale Boscovich

25 ago 2012
La ruota panoramica lascia Rimini
La ruota panoramica lascia Rimini - Dopo oltre due mesi di permanenza e 150.000 persone cullate, la ruota panoramica lascia Rimini.
L’attrazione dell’estate torna in Germania, ma è solo un arrivederci. La rivedremo nel 2013, nei suoi 60 metri di altezza, 42 gondole per 252 persone, capacità: 2000 passeggeri all’ora.
E di passeggeri ne ha condotti tanti in uno spettacolo mozzafiato a dominare dall’alto, con un solo colpo d’occhio, tutta la Riviera, da Gabicce ai Lidi. Ben 150mila, soprattutto turisti, in 2 mesi, una media di 1800 visitatori al giorno, con punte massime in concomitanza degli eventi clue dell’estate riminese, Molo Street Parade e la Notte Rosa: ben 4500 biglietti. Soddisfatta l’amministrazione che già vuol fare della ruota il nuovo simbolo della Rimini balneare e dell’estate in Riviera; soddisfatto il team di imprenditori italo-tedeschi: 400mila euro l’investimento per portare dalla Germania la ruota, ampiamente ripagato con incassi stimati in 750mila euro.
L’attrazione funziona, dunque, sarà di nuovo in Italia, con tutta probabilità a Roma per le feste natalizie. Risultati inaspettati e l’obiettivo mira in alto: riportare la ruota per almeno altre due stagioni.

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©