Logo San Marino RTV

Rinnovata con validità triennale la Convenzione fra l'Eccellentissima Camera e San Marino RTV

22 apr 2016
San Marino RTVRinnovata con validità triennale la Convenzione fra l'Eccellentissima Camera e San Marino RTV
Rinnovata con validità triennale la Convenzione fra l'Eccellentissima Camera e San Marino RTV - Potrà essere prorogata per altri due anni. Definiti anche i contributi economici erogati dallo Stato...
Passa da annuale a triennale il rinnovo della Convenzione fra l'Eccellentissima Camera - rappresentata dai Sindaci di Governo Oscar Mina e Vladimiro Selva - il segretario di Stato alle Telecomunicazioni, Antonella Mularoni e la San Marino Rtv.
Dal 2016 al 2018 dunque ma con possibilità di prolungamento per un ulteriore biennio. Questo uno dei principali elementi positivi di novità che la firma apposta due giorni fa dalle parti sull'accordo ha portato, e che insieme alla ratifica della convenzione italo-sammarinese in materia radiotelevisiva, contribuire così a sanare una lunga situazione di precarietà. La Convenzione rinnova all'emittente di Stato la concessione della gestione, in esclusiva, del servizio radio-televisivo sul territorio sammarinese, definendo al contempo l'impegno della San Marino RTV ad assicurare la qualità delle produzioni e i criteri cui deve rispondere l'offerta radio-televisiva, con particolare attenzione al servizio di informazione istituzionale e di utilità sociale. Stabiliti anche i contributi economici che l'Eccellentissima Camera verserà alla Rtv per un totale di 1 milione di euro nel 2016. Cifra suddivisa in tre tranches: aprile, giugno e ottobre.

sp

leggi la Convenzione

Riproduzione riservata ©