Logo San Marino RTV

Rinnovo dei vertici militari, sono ore decisive per le nomine

28 apr 2016
Rinnovo dei vertici militari, sono ore decisive per le nomine
Rinnovo dei vertici militari, sono ore decisive per le nomine - Prevista riunione determinante. Intanto il Pd in commissione Difesa chiede sempre più tutele dei Cor...
Ore cruciali per le nomine militari: tra Aeronautica, Marina e Guardia di Finanza sono tanti e di peso i nomi che dovranno uscire dalla maggioranza per rimpiazzare chi va in pensione.

Vertici in scadenza, sono ore decisive per conoscere chi dovrà succedere nei ruoli chiave delle forze armate. Una riunione determinante è prevista per questa sera, la maggioranza di governo è chiamata a tirar fuori dal cilindro nomi di peso per rimpiazzare un nuovo comandante generale della Guardia di Finanza ad esempio, che sostituisca Saverio Capolupo che compirà 65 anni a maggio, un nuovo capo di Stato maggiore della Marina al posto di Giuseppe De Giorgi, il cui nome è finito anche nello scandalo di Potenza ed è dunque assai improbabile che possa essere confermato, ma anche un nuovo Capo della Polizia e nomi per i servizi segreti. In commissione Difesa intanto, è lo stesso Pd a pungolare il governo affinché faccia sempre qualcosa in più per tutelare le forze armate.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Vincenzo D'Arienzo deputato Pd commissione Difesa

Riproduzione riservata ©