Logo San Marino RTV

Riordino provincie, Bulbi: "servizi ai cittadini, la mia preoccupazione"

12 dic 2012
Riordino provincie, Bulbi: "servizi ai cittadini, la mia preoccupazione"Riordino provincie, Bulbi: "servizi ai cittadini, la mia preoccupazione"
Riordino provincie, Bulbi: "servizi ai cittadini, la mia preoccupazione" - Stallo nel provvedimento del riordino delle province. Il presidente della provincia di Forlì-Cesena,...
Un “caos istituzionale” che suona come un paradosso, soprattutto per le Province che, come le romagnole, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna si sono adeguate per prime. “Indipendentemente dalla condivisione – dice il presidente di Forlì-Cesena Massimo Bulbi, a sottolineare che qualche problema c'è stato – siamo stati i primi a dire sì alla Provincia Unica di Romagna”. Preoccupato perchè non serve più nemmeno essere virtuosi e aggiunge “comunque vada, ne usciremo delegittimati”.
Guarda anche a quanto ha fatto la Regione in Questi mesi. Emilia-Romagna, la prima ad approvare il riordino in assemblea regionale e che ha già predisposto la legge, da approvare entro fine anni, per ridistribuire competenze e servizi. Proprio questi, i servizi ai cittadini, la sua prima preoccupazione. Nel video l'intervista a Massimo Bulbi (Presidente della provincia Forlì-Cesena)

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©