Logo San Marino RTV

In Riviera come ai tropici

16 ago 2008
Un viale allagato
Un viale allagato
Non il solito pesante acquazzone, ma una sorta di tempesta tropicale che – a metà pomeriggio – ha mandato in tilt la circolazione stradale a causa della precipitosa fuga in albergo di decine di migliaia di turisti.
Per gli agenti della Polizia Municipale, lungo tutti i 40 km di costa, è stata davvero una giornata campale. A Riccione e a Rimini anche gravi problemi agli impianti fognari; il sistema di drenaggio non ha retto alla massa d’acqua e numerosi allagamenti sono stati registrati un po’ ovunque. Bidoni rovesciati, rami spezzati hanno causato danni più o meno gravi alle autovetture.
E il Ferragosto registra anche un incidente in Repubblica. Una famiglia italiana, ieri pomeriggio, stava visitando il centro storico quando in Contrada Santa Croce, a causa del nubifragio che si è abbattuto anche sul Titano, è crollata la tenda di un negozio. Colpiti moglie e marito. Trasportati d’urgenza al Pronto Soccorso, alla donna è stato diagnosticato un trauma cranico, qualche ferita e la lesione di una vertebra dorsale. E’ andata meglio invece al marito: per lui un lieve trauma cranico.

Riproduzione riservata ©