Logo San Marino RTV

Sulla riviera romagnola torna la Notte Rosa

10 giu 2014
Sulla riviera romagnola torna la Notte RosaSulla riviera romagnola torna la Notte Rosa
Sulla riviera romagnola torna la Notte Rosa - Avrà un coinvolgente filo conduttore la nona edizione della Notte Rosa: la Passione italiana. Passio...
Avrà un coinvolgente filo conduttore la nona edizione della Notte Rosa: la Passione italiana. Passione per l'arte, le auto, il canto, il gusto la bellezza. In una notte la riviera romagnola metterà in mostra le sue straordinarie eccellenze, dalla Ferrari a Federico Fellini, dalla Ducati all'aceto balsamico, da Giuseppe Verdi al Guercino, dal Parmigiano al Correggio, dalle ceramiche di Faenza a Paolo e Francesca. Un fil ruoge che uniraà, in una notte, oltre 2 milioni di persone. Sui palchi delle cittadine della costa i Negramaro, Elisa, Francesco Renga, Alex Britti, Paolo Belli e la sua Big Band, Fiordaliso, Ivana Spagna, Luca Carboni, Andrea Mingardi, Mirko Casadei, Peppe Servillo & Solis String Quartet, i Modena City Ramblers, Claudio Coccoluto dj set, e Umberto Smaila e la sua band. “Anteprima” della Notte Rosa con la Molo Street Parade e il concerto dei Baustelle a Rimini e i Ciak d’Oro a Riccione. Pronto l'“esercito” di albergatori, bagnini, ristoratori e baristi, dj e animatori. Musei aperti, monumenti illuminati di rosa e feste lungo i 110 km di spiaggia.
Tra gli altri appuntamenti, le passeggiate nella salina di Cervia, al tramonto, con degustazione di piadina rosa al Sale dolce di Cervia e la Fluo Run, corsa in notturna con abbigliamento fluorescente. A Riccione “Welldance”, lo show coreografico di Raffaele Paganini e Annarosa Petri, seguito dalla serata di gala del Festival del Sole. E a mezzanotte il grande spettacolo di fuochi d’artificio lungo tutta la Riviera.

Sergio Barducci