Logo San Marino RTV

Roma, ecco la nuova Metro C: siamo saliti a bordo per la corsa inaugurale

10 nov 2014
Roma, ecco la nuova Metro C: siamo saliti a bordo per la corsa inauguraleRoma, ecco la nuova Metro C: siamo saliti a bordo per la corsa inaugurale
Roma, ecco la nuova Metro C: siamo saliti a bordo per la corsa inaugurale - Dopo 15 anni di attesa e l'inaugurazione rimandata dell'11 ottobre, il 9 novembre inaugurato il prim...
Dopo 15 anni di attesa e l'inaugurazione rimandata dell'11 ottobre, il 9 novembre inaugurato il primo tratto della metro C, la terza linea metropolitana di Roma.

L'11 ottobre sembrava fatta, poi qualcosa si era inceppato, lo stesso sindaco si era barricato dentro il competente ministero per chiedere spiegazioni, ma ora il simbolico taglio del nastro finalmente è arrivato, il primo tratto della nuova metro C, la terza linea capitolina, funziona, da Monte Compatri/Pantano al Parco di Centocelle. In tanti hanno voluto compiere un giro trionfale, facendo avanti e indietro per le 15 fermate. Alcuni quasi non ci credono.
Ora l'obiettivo è arrivare a San Giovanni per incontrarsi con la linea A, e forse Fori Imperiali e piazza Venezia. Tra i primi passeggeri, il sindaco, che loda l'impianto tecnologicamente avanzato.

Francesca Biliotti - Silvia Pelliccioni

Nel video l'intervista a Ignazio Marino, sindaco di Roma

Riproduzione riservata ©