Logo San Marino RTV

Roma, giunta Raggi nel caos: assessore indagato da aprile e anche la sindaca sapeva

6 set 2016
CampidoglioRoma, giunta Raggi nel caos: assessore indagato da aprile e anche la sindaca sapeva
Roma, giunta Raggi nel caos: assessore indagato da aprile e anche la sindaca sapeva - Ogni scenario è aperto, anche le dimissioni. E anche altri si preparano a lasciare gli incarichi
Giunta Raggi nel caos a Roma. In commissione parlamentare sui rifiuti viene fuori la verità, l'assessore all'ambiente era indagata da aprile e lo sapeva da luglio, così come la sindaca. Entrambe avevano sempre detto di non saperne nulla.

E' stato il presidente della commissione parlamentare d'inchiesta sui rifiuti Alessandro Bratti, del Pd, a fare chiarezza sull'indagine a carico di Paola Muraro, assessore all'ambiente della giunta Raggi.
L'assessora, è emerso in base alle informazioni date direttamente dalla Procura alla commissione, era indagata da aprile e sapeva di esserlo dal 18 luglio. Il giorno dopo lo sapeva anche la sindaca, come poi ha ammesso in commissione. Entrambe avevano sempre detto di non saperne nulla e che nulla era arrivato.
La giunta a 5Stelle si trova dunque in un momento che definire complesso è un eufemismo. Ogni scenario è aperto, a partire dalle dimissioni dell'assessore Muraro, in base a quei dogmi di trasparenza sempre sbandierati dal Movimento. Non sarebbe l'unica. Ieri anche il capo dell'opposizione in assemblea capitolina, Roberto Giachetti, aveva profetizzato l'addio anche dell'assessore all'urbanistica, Paolo Berdini.
E stando alle prime indiscrezioni, Corriere della Sera in testa, l'addio non sarebbe poi così lontano.

Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©