Logo San Marino RTV

A Roma inaugurata la nuova Fontana di Trevi dopo 17 mesi di restauri

4 nov 2015
A Roma inaugurata la nuova Fontana di Trevi dopo 17 mesi di restauriA Roma inaugurata la nuova Fontana di Trevi dopo 17 mesi di restauri
A Roma inaugurata la nuova Fontana di Trevi dopo 17 mesi di restauri - Dopo 17 mesi di intenso restauro, torna a splendere una delle fontane più celebri di Roma, Fontana d...
Dopo 17 mesi di intenso restauro, torna a splendere una delle fontane più celebri di Roma, Fontana di Trevi, totalmente restaurata grazie al finanziamento di Maison Fendi, che ha contribuito con oltre 2 milioni di euro.

Eccola, l'acqua di Fontana di Trevi, tornata a sgorgare dopo 516 giorni di lavori, meno dei 600 previsti, ha spiegato la sovrintendenza, dinnanzi al pubblico delle grandi occasioni, tra stampa, romani e turisti di passaggio che per immortalare l'attimo si sono arrangiati in ogni modo. La Maison Fendi, rappresentata dall'amministratore delegato Pietro Beccari, ha contribuito con oltre 2 milioni di euro, ed ha annunciato altri 4 grandi restauri, a partire dallo storico Fontanone del Gianicolo.
17 mesi di lavoro per una delle fontane più note al mondo, 26 restauratori, 36 operai specializzati, 27 tecnici, sono solo alcuni dei numeri del monumento composto da marmo, travertino, stucchi, metallo, dunque assai complesso da restaurare ma che è tornato a splendere col ritorno dell'acqua, simbolo di vita.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Pietro Beccari, amministratore delegato di Fendi

Riproduzione riservata ©