Logo San Marino RTV

Roma al voto, il candidato del Pd Giachetti: "Nostri avversari fermi"

26 apr 2016
GiachettiRoma al voto, il candidato del Pd Giachetti: "Nostri avversari fermi"
Roma al voto, il candidato del Pd Giachetti: "Nostri avversari fermi" - I democratici tentano di recuperare fiducia dopo il caso Marino. 5Stelle avanti nei sondaggi, centro...
Elezioni amministrative a Roma, si vota il 5 giugno e i candidati affilano le armi. Avanti nei sondaggi è il Movimento 5 Stelle, ma il candidato sindaco del Pd Roberto Giachetti ribatte “I nostri avversari sono fermi”.

Roma si prepara al voto, più che mai contraddistinto da sfiducia e confusione. Sfiducia perché, dopo il capitolo Marino, il Pd tenta di recuperare terreno nel suo elettorato anche se, sostiene il candidato sindaco Roberto Giachetti, un lavoro di ripulitura c'è stato eccome.
Gli avversari più agguerriti, al momento, sono i 5Stelle, con Virginia Raggi, avanti in tutti i sondaggi, sia pure di pochi punti percentuali rispetto al Pd. Il fronte più diviso attualmente è il centrodestra, tra Giorgia Meloni appoggiata dalla Lega, e Guido Bertolaso che sembrava doversi ritirare da un momento all'altro ma al quale Silvio Berlusconi ha confermato piena fiducia. E c'è anche Storace. Le divisioni potrebbero favorire l'imprenditore Alfio Marchini, che rifugge le definizioni politiche e si definisce “estremista del buon senso”.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Roberto Giachetti, candidato sindaco Pd

Riproduzione riservata ©