Logo San Marino RTV

RTV: il Cda approva il bilancio preventivo 2019

10 dic 2018
Cda Rtv
Cda Rtv
Il Consiglio d'amministrazione della San Marino Rtv ha approvato all'unanimità il bilancio preventivo 2019 presentato dal Direttore Generale che ha ricordato, come in ogni caso, il prossimo sarà un anno condizionato dalla vicenda delle frequenze tv. Il Cda ha dato atto degli sforzi messi in campo dall'Azienda e da tutto il personale che hanno affrontato un anno molto difficile, ringraziando i dipendenti per l'impegno e l'attaccamento alla Rtv.

Il Cda e il Dg hanno voluto salutare e ringraziare Cesarina Maccagli che ha seguito tutti i Cda di Rtv dal 1991 e che a dicembre lascerà l'incarico, esprimendo la gratitudine e l'apprezzamento dell'Azienda nei suoi confronti per il lavoro svolto. "Anche se la situazione è tutt'ora critica" ha dichiarato al termine dei lavori il Dg Carlo Romeo "possiamo dire che a dicembre 2018, quando si conclude di fatto il secondo piano triennale industriale ed editoriale, abbiamo raggiunto il mandato di rimettere i conti in equilibrio. L'ultimo elemento che mancava era il rapporto fra risultati di bilancio e liquidità che era in forte divergenza nel 2012 e oggi finalmente è quasi sovrapposto. Il margine operativo lordo è anch'esso in positivo, toccando il suo punto più alto. Sono segnali importanti che indicano una azienda sana e competitiva".

Il Presidente Davide Gasperoni ha relazionato al Cda in merito alle nuove nomine sammarinesi per il prossimo consiglio. Il Cda ha deliberato di sollecitare la Rai per le nomine di sua competenza. I consiglieri sono stati anche informati in merito alle recenti polemiche che hanno coinvolto suo malgrado la Radiotelevisione di Stato e la professionalità dei suoi dipendenti e alle relative iniziative in corso per tutelare in ogni ambito l'immagine di Rtv e delle sue professionalità.

Riproduzione riservata ©