Logo San Marino RTV

La salma di Marco Simoncelli in viaggio verso Coriano. Giovedì il funerale

25 ott 2011
La salma di Marco Simoncelli in viaggio verso Coriano
La salma di Marco Simoncelli in viaggio verso Coriano
Alle 7.32 il carro funebre grigio della ditta funebre Osioschi Vignoli, con a bordo la bara grigia metallizzata del pilota Marco Simoncelli, ha lasciato l'aeroporto di Fiumicino diretto a Coriano. Scene di grande commozione e costernazione in un clima di rispettoso silenzio hanno preceduto l'uscita del feretro dall'area della Cargo City: tantissimi operatori aeroportuali si sono spontaneamente stretti attorno al papà di Marco, Paolo, in lacrime, abbracciandolo. Una ragazza gli ha consegnato un mazzo di fiori bianchi ché stato poi messo nel carro funebre. In lacrime anche gli altri familiari ed amici presenti, e lo stesso presidente del Coni Gianni Petrucci, che ha reso omaggio, a nome del Coni, anche con una corona funebre. All'uscita dalla stanza del deposito salme, poco prima, gli stessi operatori aeroportuali avevano tributato al pilota di Coriano un lunghissimo applauso. Le operazioni doganali quindi si sono svolte in modo molto celere: nell'attesa, il papà e gli altri familiari avevano sostato una ventina di minuti in aerostazione all'interno di una saletta riservata, prima di essere accompagnati, sotto scorta della Polaria, direttamente in auto nella zona della Cargo City. Lunghissimi applausi hanno poi accompagnato l'uscita del carro funebre dall'area merci. Folta anche la presenza di reporter e operatori televisivi per l'uscita del corteo funebre.
Visibilmente commosso, Paolo, il papà di Marco Simoncelli, poco prima di lasciare lo scalo romano ha ringraziato tutti i giornalisti e fotografi presenti: "Grazie, Marco è sempre stato disponibile con voi, spero anche io di fare altrettanto. Grazie veramente a tutti". Quindi è salito a bordo di una monovolume scura che ha seguito subito il carro funebre con il feretro del figlio. (ANSA).

Si celebreranno giovedì i funerali di Marco Simoncelli. C'è ancora incertezza, però, sull'orario. Probabile che siano nel primo pomeriggio, intorno alle 15. Per la comunicazione ufficiale si dovrà attendere l'arrivo a Coriano del papà di Sic, Paolo.
Sarà aperta dalle 9 di domani mattina fino alle 10 di sera la camera ardente per ricordare Marco Simoncelli e lasciare alla gente comune l'abbraccio più sentito. Camera ardente che si terrà al teatro comunale di Coriano.


>> LASCIA IL TUO RICORDO - Clicca qui

>> Tutte le interviste di SMtv San Marino dal debutto a 15 anni alle vittorie - CLICCA QUI

>> GUARDA LO SPECIALE DI SMtv PER LA VITTORIA DI SIMONCELLI DEL MONDIALE 2008

>> GUARDA IL VIDEO REGISTRATO SU YOU TUBE DA SIMONCELLI ALL'ARRIVO IN MALESIA

Riproduzione riservata ©