Logo San Marino RTV

San Marino alla 33° sessione della Conferenza Regionale Europea della FAO

Il Segretario di Stato al Territorio Stefano Canti, in collegamento da remoto, ha rimarcato la piena condanna dell'invasione Russa in Ucraina

di Giacomo Barducci
11 mag 2022
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

San Marino ha partecipato da remoto alla 33° sessione della Conferenza Regionale Europea della FAO. Un momento molto delicato per la Regione Europea in cui i Paesi hanno unanimemente richiesto alla Federazione Russa di sospendere l'aggressione e l'invasione dell'Ucraina.

In qualità di primo oratore, è intervenuto il Segretario di Stato per il Territorio Stefano Canti, che ha sottolineato – allineandosi alle posizioni della UE e come già sostenuto in altri consessi internazionali - la condanna all'invasione da parte della Russia auspicando una soluzione diplomatica e in ambito multilaterale.

Canti inoltre ha riferito sull'accoglienza di rifugiati Ucraini a San Marino e di come sia stata prontamente attivata una rete - attraverso l’istituzione di un’apposita Unità di Coordinamento presso la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri - al fine di garantire non solo la prima accoglienza ma un sistema di protezione sociale soprattutto a donne e minori fuggiti dalle atrocità.





Riproduzione riservata ©