Logo San Marino RTV

San Marino: il Colorificio inaugura il più grande impianto fotovoltaico

11 dic 2015
San Marino: il Colorificio inaugura il più grande impianto fotovoltaicoSan Marino: il Colorificio inaugura il più grande impianto fotovoltaico
San Marino: il Colorificio inaugura il più grande impianto fotovoltaico - Scelta ecologica e sostenibile per il Colorificio Sammarinese che ha installato il più grande impian...
Scelta ecologica e sostenibile per il Colorificio Sammarinese che ha installato il più grande impianto fotovoltaico della repubblica, inaugurato oggi alla presenza dei Segretari all' Ambiente Mularoni e all' Industria Arzilli.
Gli oltre 2.400 moduli evitano l'emissione di 519mila chili di Co2 ogni anno. Un investimento da oltre 1milione e 300mila euro che rientra in una politica aziendale che guarda al risparmio energetico: dalla riduzione di emissioni, al contenimento dei rifiuti fino alla riqualificazione degli ambienti di lavoro.
Un debito, quello con l'Ambiente che riguarda tutti, ha ribadito il Segretario al Territorio di ritorno dalla conferenza sul clima di Parigi. E anche il Segretario all'Industria Arzilli ha sottolineato come le politiche di riduzione di emissioni inquinanti rappresentino un valore agginuto per la conquista di nuovi mercati. Nel video l'intervista a Tito Masi, Presidente del Colorificio Sammarinese, Antonella Mularoni, Segretario all'Ambiente, Marco Arzilli, Segretario all'Industria.


Valentina Antonioli