Logo San Marino RTV

San Marino e Ravenna promuovono la solidarietà

Presentato il progetto realizzato tra la Repubblica e il Comune romagnolo: implementerà l'utilizzo delle tessere di agevolazione per le persone con disabilità. "Diffondere sempre più iniziative di questo tipo" sottolinea il Segretario Franco Santi

di Giacomo Barducci
25 lug 2019
San Marino e Ravenna promuovono la solidarietà
San Marino e Ravenna promuovono la solidarietà

Un tassello fondamentale per diffondere sempre di più il messaggio di una maggiore inclusione sociale. San Marino e Ravenna stringono la collaborazione grazie al protocollo per l'accessibilità turistica che implementa l'utilizzo della tessera sammarinese “Piùperte” e della “Carta Bianca” di Ravenna. Due documenti che garantiscono agevolazioni alle persone con disabilità. “Il Protocollo operativo tra la Repubblica di San Marino e il Comune di Ravenna - ribadisce il Segretario di Stato Franco Santi - rappresenta un ulteriore passo nella costruzione di un turismo sempre più accessibile grazie alle sinergie con i territori limitrofi che continuerà a vederci impegnati nel rendere i monumenti sempre più accessibili a tutti, e sempre più inseriti in circuiti di turismo sostenibile”.

Dopo la presentazione dell'accordo la mattinata è proseguita con la visita alla locanda "La Macina". Il ristorante è gestito da ragazzi diversamente abili per dare un esempio positivo di integrazione sociale e lavorativa. Ultima tappa lo stabilimento balneare gestito dai volontari di "Insieme a te": prima struttura dell'Emilia Romagna ad attrezzarsi di sedie galleggianti dotate di ruote in modo da permettere alle persone con disabilità di accedere all'acqua.

Nel servizio le intervista a Valentina Morigi (Assessore Politiche Sociali Ravenna) e Franco Santi (Segretario di Stato alla Sanità)


Riproduzione riservata ©