Logo San Marino RTV

San Marino: esercitazione radiantistica sulle Torri

18 set 2016
esercitazione radiantistica sulle TorriSan Marino: esercitazione radiantistica sulle Torri
San Marino: esercitazione radiantistica sulle Torri - Terminata oggi la due giorni organizzata dall'Associazione Radioamatori di San Marino, in collaboraz...
Per 24 ore le Torri di San Marino sono state trasformate in altrettante stazioni radio. Scenario spettacolare, per questa esercitazione radiantistica, che ha visto la partecipazione di varie associazioni radioamatoriali internazionali. Da sottolineare l'abnegazione dei presenti. Per tutta la notte si sono alternati due operatori per ogni Torre, effettuando collegamenti con ogni parte del Mondo; e questo nonostante condizioni meteo a tratti proibitive. Obiettivo dell'evento un monitoraggio delle condizioni delle principali frequenze radio nelle ore diurne e in quelle notturne. Il Segretario di Stato Lonfernini ha espresso un ringraziamento all'Associazione Radioamatori, ricordando anche il supporto che possono offrire ad Autorità quali la Protezione Civile.

Nel servizio le interviste a Fabio Berardi (Capo Protezione Civile RSM) e Teodoro Lonfernini (Segretario di Stato al Turismo)

Riproduzione riservata ©