Logo San Marino RTV

San Marino festeggia il suo anniversario con la Corale ai Fori Imperiali di Roma

7 ott 2017
San Marino festeggia il suo anniversario con la Corale ai Fori Imperiali di RomaSan Marino festeggia il suo anniversario con la Corale ai Fori Imperiali di Roma
San Marino festeggia il suo anniversario con la Corale ai Fori Imperiali di Roma - Evento organizzato dall'Ambasciata alla presenza del corpo diplomatico e del Segretario di Stato Ren...
L'Ambasciata di San Marino a Roma ha organizzato una serata speciale per festeggiare l'anniversario della Repubblica: la Corale si è esibita davanti al corpo diplomatico, alla presenza del Segretario di Stato agli Esteri Nicola Renzi.

Solo posti in piedi per l'evento organizzato dall'Ambasciata di San Marino: il corpo diplomatico, proveniente da ogni Paese del mondo, rapito dalla bellezza del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico che offre una vista privilegiata sui Fori Imperiali, e che diventa addirittura magica di notte, ha assistito all'esibizione di una vera eccellenza sammarinese: la Corale, diretta dal maestro Fausto Giacomini, con Mattia Guerra al pianoforte.
L'Ambasciatrice Daniela Rotondaro ha introdotto la serata sottolineando i momenti di grande trasformazione che sta vivendo la Repubblica, che ospita aziende sammarinesi e italiane nelle quali lavorano 5.000 frontalieri. Presente anche il Consorzio Terra di San Marino che ha offerto una degustazione. Al Segretario di Stato agli Esteri il compito di portare i saluti istituzionali della Repubblica.
La Corale ha incantato i presenti con la sua performance, spaziando dal pop al jazz, tra omaggi ai Beatles, Elton John, Bee Gees, Neil Diamond.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Nicola Renzi Segretario di Stato agli Esteri

Riproduzione riservata ©