Logo San Marino RTV

San Marino firma il contratto per Expo 2015

3 ott 2013
San Marino firma il contratto per Expo 2015EXPO 2015: a Torino firmato anche il contratto di San Marino
EXPO 2015: a Torino firmato anche il contratto di San Marino - Da oggi, con la firma del contratto e la conferma dell’assegnazione dello spazio espositivo nel clus...
Da oggi, con la firma del contratto e la conferma dell’assegnazione dello spazio espositivo nel cluster Bio- Mediterraneo, si avvia ufficialmente la partecipazione della Repubblica di San Marino a Expò Milano 2015. La cerimonia di firma, presieduta dal Commissario Straordinario Giuseppe Sala, ha visto la partecipazione di altri otto paesi, tra cui Colombia, Ecuador, Messico e Vietnam.
Il ruolo strategico dell’ Expò Milano 2015 nelle parole dal ministro Bonino: un elemento fondamentale su cui puntare per il rilancio economico dell’Italia e più in generale dell’Europa.
Un po' di numeri: l’Esposizione Universale di Milano sarà in grado – secondo le prime stime- di muovere circa 7 milioni di visitatori stranieri.
Per San Marino una occasione di promozione sia per il sistema Paese che per le aziende private che vorranno cogliere quest’opportunità per presentarsi al mercato italiano e mondiale.
Ora tocca a San Marino, che dovrà mettersi al lavoro per elaborare al meglio la dichiarazione di tema espositivo la quale dovrà essere presentata entro la fine dell’anno: cibo e salute “In questo percorso siamo tutti chiamati a mettere pienamente a sistema le nostre capacità e le nostre eccellenze – ha detto il segretario Lonfernini- per formulare la migliore proposta espositiva”.

Riproduzione riservata ©