Logo San Marino RTV

San Marino Green Party: al via la prima delle serate dedicate alla scoperta del vivere consapevole e turismo sostenibile

30 ott 2018
serata Green
serata Green
Sono state le energie rinnovabili al centro del primo appuntamento del San Marino Green Party, ciclo di serate conviviali dedicate ad argomenti di sostenibilità, uso consapevole delle risorse e riciclo.
Ad aprire la serata e spiegare al pubblico le energie rinnovabili è stato il giornalista Giampiero Valenza, responsabile del Dipartimento di Comunicazione e Giornalismo ambientale del Centro di ricerche in Scienze ambientali e Biotecnologie insieme al presidente, Ercole Amato, che ha sottolineato come San Marino meriti un “10 e lode per il percorso che sta intraprendendo” e come vi siano opportunità concrete.
Come Umbria Green Festival, evento clou del green italiano con cui il team sammarinese ha tessuto rapporti di partnership e sinergia. Il suo promotore Luciano Zepparelli, ha voluto ribadire l’importanza della sensibilizzazione.
In vetrina anche le realtà sammarinesi più importanti del settore e l’Associazione Energie Rinnovabili San Marino, che ha promosso le 4 serate del Green Party insieme a Gabriele Geminiani, ideatore e organizzatore. “Il dato interessante - ha commentato - riguarda la partecipazione del pubblico, che ha dimostrato quanto sia caldo il tema green in Repubblica”.

Riproduzione riservata ©