Logo San Marino RTV

San Marino al Meeting 2013 al via l'incontro d'amicizia numero 34 a Rimini

17 ago 2013
San Marino al Meeting 2013 al via l'incontro d'amicizia numero 34 a RiminiMeeting: domani al via la rassegna di Cl
Meeting: domani al via la rassegna di Cl - Sarà il presidente del consiglio Letta ad aprire la 34 esima edizione. Protagonista San Marino con i...
Con la Santa Messa presieduta dal vescovo di Rimini Lambiasi e le parole del papa si aprono i cancelli della fiera per le migliaia di giovani provenienti da ogni parte d'Italia in molti con le famiglie. Inizia così la maratona di incontri lunga una settimana.
Avanti col premier Letta sulla “Europa Unita vero Nuovo Mondo” e una video - intervista del presidente Napolitano sulla kermesse di CL e “l'emergenza uomo”: un confronto libero. Attesi ministri e docenti insieme ai vescovi per parlare di etica, politica ed economia, nello spazio giornaliero INCONTRI.
Ogni giorno riflessioni e spettacoli dal pomeriggio mostre e libri in TESTI&CONTESTI. In programma la sera le confessioni di Sant'Agostino, Testori, Paolo Jannacci e Tutto Gaber cantato e recitato da Enzo Iacchetti.
San Marino come sempre c'è: sport con la Gran Fondo ciclistica e il Bike Day da domenica mattina al Multieventi. Esposizione fotografica sui rifugiati durante il Fronte del '44 sotto il Monte in galleria. Lunedì Pasquale Valentini parla del rapporto San Marino-Europa. Il Segretario Lonfernini invece interverrà nel pomeriggio sul turismo accessibile insieme a Danila Del Din del Comitato Paralimpico. Martedì il trenino Bianco e Azzurro con i segretari Arzilli e Venturini a interloquire sulla ferrovia del futuro. Marco Arzilli sarà nei padiglioni a parlare di informatica anche giovedì quando Giuseppe Morganti esporrà il suo Distretto culturale. Visita ufficiale dei Reggenti, mercoledì 21 agosto, accolti dagli organizzatori anche agli stand sammarinesi mentre venerdì giornata dedicata al cinema: SAN MARINO UNA OPPORTUNITA' ne parlano Teodoro Lonfernini responsabile del Turismo e Romeo Conte direttore del San Marino Film Festival.
Per la prima volta San Marino RTV seguirà in diretta su satellite, digitale e streaming, i maggiori eventi connessi alla Repubblica.
fz

Riproduzione riservata ©