Logo San Marino RTV

San Marino: presentata iniziativa "Vedo, sento, parlo...partecipo!"

25 set 2013
San Marino: presentata iniziativa "Vedo, sento, parlo...partecipo"San Marino: presentata iniziativa "Vedo, sento, parlo...partecipo!"
San Marino: presentata iniziativa "Vedo, sento, parlo...partecipo!" - Dopo lo sciopero generale di ieri, domani sera i cittadini sono nuovamente chiamati a raccolta, sul...
E' l'iniziativa spontanea di un gruppo di cittadini o residenti sammarinesi, la maggior parte dei quali senza esperienze di militanza politica seppur con l'appoggio dei movimenti, animati dalla convinzione che questo Paese possa risalire la china. Ma per farlo – concordano - serve un cambio di mentalità: ognuno deve fare la sua parte e metterci la faccia. “Noi siamo per la partecipazione attiva e il libero pensiero – affermano - per noi 1 vale 1”. La manifestazione Vedo Sento Parlo Partecipo! in piazza della Libertà “nasce dal desiderio di dire NO ad una riforma tributaria giudicata iniqua e una patrimoniale ritenuta ingiusta”, per poi mettere in discussione l'intero sistema e dare modo alla gente di dire la sua. “Da una parte vengono richiesti soldi ai cittadini – si è detto - che però dall'altra non sono investiti in servizi per la collettività, servono solo a riempire i buchi creati dai soliti noti, questo è inaccettabile”. Vedo Sento Parlo Partecipo! vuol essere una forma di protesta assolutamente pacifica: se ci saranno intemperanze gli organizzatori si impegnano ad isolare gli eventuali facinorosi. L'appuntamento è per le 18,30 sul Pianello in concomitanza con i lavori consiliari: nell'arco della serata prevista tutta una serie di eventi, fino a notte fonda. E non si esclude la richiesta di un incontro con i capigruppo, perché il dialogo in questi casi – dicono – è sempre costruttivo.

Riproduzione riservata ©