
Da lunedì fino a domenica, su San Marino RTV alla scoperta dell’evento eurovisivo, che vede Gabry Ponte rappresentare i colori del Titano a Basilea con “Tutta l’Italia”. Tre grandi dirette tv, radio e in streaming web (ore 21.00), le tre serate dello Eurovision Song Contest, con la conduzione di Gigi Restivo – storico commentatore delle gare eurovisive – e Anna Gaspari, al debutto. Si parte martedì 13 con la prima semifinale, che vedrà in scena proprio Gabry Ponte per San Marino. Sempre in diretta, la seconda semifinale di giovedì 15 e la finale, sabato 17 maggio.
Da lunedì, “EUROVISION KIT”: tutto quello che c’è da sapere per seguire al meglio l’avventura eurovisiva. Dalle 16.00 alle 16.30, in diretta anche mercoledì, venerdì dall’Arena della St. Jakobshalle, con la partecipazione di Senhit, Ambassador di San Marino all’ESC e ‘Spoke Person’ per la finalissima di sabato. Insieme a Mauro Torresi, entreremo nel vivo della competizione con interviste agli artisti, curiosità, retroscena (domenica 18 maggio, alla stessa ora, in onda “Eurovision KIT - The Best”).
Ampia offerta digital: il mondo ESC arriva sulle piattaforme web e social di San Marino RTV: contenuti extra in esclusiva dal backstage, con Filippo Mariotti. Reel e storie anche da Senhit, che nel format originale “Under the Umbrella”, raccoglierà le voci dei protagonisti, sotto il suo ombrello.
La nostra troupe a Basilea porterà le emozioni e il racconto del festival, con collegamenti nelle edizioni del Tg San Marino, aprendo finestre quotidiane dedicate anche su Radio San Marino.
“E’ la conferma - dice il Direttore Generale di San Marino RTV, Roberto Sergio - di un impegno straordinario che segue il grande successo internazionale del San Marino Song Contest del marzo scorso, con oltre 160 milioni di contatti su tutte le piattaforme Rai ed RTV. E invita tutti gli italiani a votare Gabry Ponte con “Tutta l’Italia”, nella semifinale di domani sera, ricordando che per regolamento ESC non si può votare il candidato del proprio Paese”.