Logo San Marino RTV

San Marino Rtv: l'assemblea dei soci rinnova la fiducia a Dg e Cda

12 feb 2015
San Marino Rtv: l'assemblea dei soci rinnova la fiducia a Dg e Cda
San Marino Rtv: l'assemblea dei soci rinnova la fiducia a Dg e Cda
Si è tenuta oggi l'Assemblea dei Soci della San Marino Rtv, presenti i due soci Eras, i Segretari di Stato Mularoni e Belluzzi, e Rai nella persona dell'Avv. Graziano Piras. Al termine della riunione i due soci hanno deliberato la conferma della piena fiducia al Dg, al Cda e al Collegio dei Sindaci, alla luce della delibera del Cda dello scorso 8 gennaio che ha sfiduciato di fatto il Presidente Luca Marcucci.
I Segretari di Stato, dopo l' assemblea dei soci di oggi, daranno seguito a quanto di loro competenza per prendere gli opportuni provvedimenti per risolvere la situazione incresciosa. Al termine dell''assemblea di oggi "ci siamo riservati di adottare a breve una decisione risolutiva- spiega il segretario Mularoni- perche' la situazione non puo' andare avanti cosi". Ovvero, "non si puo' continuare in una convivenza di questo tipo- prosegue il segretario di Stato- crea problemi di ogni genere, e' necessario che la politica individui la soluzione migliore in modo che l'azienda possa proseguire nel suo lavoro e nel raggiungimento dei suoi obiettivi con tranquillita". Le dimissioni del presidente "sfiduciato" potrebbero portare a una soluzione rapida, diversamente la palla passa al congresso di Stato e al Consiglio grande e generale. "Sicuramente nel prossimo Consiglio faro' un riferimento in Aula sull'esito dell''assemblea", spiega il segretario di Stato. E, dato che al Consiglio grande e generale spetta la nomina dei tre organismi di SmRtv, "governo e consiglio dovranno prendere decisioni in merito", chiarisce. Di qui l''invito a tutte le forze politiche: "Serve l''impegno di tutti per trovare soluzioni che consentano a Smrtv di poter operare e conseguire il pareggio di bilancio nel piu' breve tempo possibile". Sulla stessa linea il segretario all'Informazione: Iro Belluzzi aggiunge il suo personale rammarico per i problemi che le dichiarazioni del presidente Marcucci avrebbero potuto creare per la San Marino Rtv e che - dice - non hanno trovato alcun tipo di fondamento nelle dichiarazioni dei Sindaci e negli organi di controllo. "Dal momento - conclude Belluzzi - che la San Marino Rtv rappresenta un asset strategico per il nostro paese"

Intanto questa mattina riunione a porte chiuse della Commissione Esteri, indetta in via straordinaria per l'audizione del presidente del Collegio Sindacale di San Martino Rtv, il dott. Ascoli. Questo l'Ordine del giorno che ne è scaturito.
segue Odg

File allegati


Riproduzione riservata ©