Logo San Marino RTV

San Marino Rtv: conti in attivo

2 mar 2016
Il cda di San Marino RTVSan Marino Rtv: conti in attivo
San Marino Rtv: conti in attivo - Superato l'obiettivo del pareggio: il Cda della San Marino Rtv approva il bilancio 2015 che dopo 5 a...
Il Consiglio di Amministrazione della San Marino Rtv approva il bilancio d'esercizio 2015. Non solo è stato raggiunto il pareggio a fronte di un deficit di 660mila euro ereditato nel 2012, ma dopo 5 anni il bilancio torna in attivo. Dal segno meno al segno più grazie all'aumento degli introiti pubblicitari - passati da circa mezzo milione di euro nel 2012 a oltre 1 milione 600mila nel 2015 - e alla generale spending review, ma senza tagli sul personale. Anzi, nel 2016 l'intenzione è quella di eliminare il precariato interno. Il rendiconto annuale è stato votato all'unanimità dai sei consiglieri presenti, mentre il preventivo 2016 era già stato approvato a dicembre.
Rispettati gli indirizzi contenuti nel piano industriale 2012-2015, l'azienda esce da una lunga fase d'impasse e rialza la testa. Ora si lavora al consolidamento dei risultati. “L'impegno principale – avverte il Direttore Romeo – sarà quello di farci conoscere”.
Nell'occasione ribadita dal cda l'urgenza di una nuova sede per la Rtv. Mentre il prossimo step sarà la presentazione dei nuovi piani industriale ed editoriale che determineranno le linee guida per la San Marino Rtv di qui al 2018. I piani saranno sottoposti all'attenzione del nuovo CdA, che si insedierà a breve: già designati i membri sammarinesi, si attendono ora le nomine da parte della Rai. Prevista infine per i primi di aprile la convocazione della Assemblea dei Soci per l'approvazione definitiva del bilancio.
Nel video le interviste a Cesare Tabarrini, Presidente CdA San Marino Rtv e Carlo Romeo, Direttore Generale San Marino Rtv.

sp

Riproduzione riservata ©