Logo San Marino RTV

San Marino RTV switch over

23 dic 2009
San Marino RTV switch over
Il segnale di prova - nota e monoscopio - viene abbandonato per lasciare spazio alla programmazione giornaliera; ed è muovendo semplicemente la leva del mixer che il Segretario all’Informazione sancisce il momento dello “switch over”: la Repubblica attiva il digitale terrestre e contemporaneamente mantiene il sistema analogico. Il passaggio definitivo, presumibilmente nell’autunno 2010 in simultanea con l’Emilia Romagna.
La tecnologia digitale permette una migliore propagazione del segnale televisivo, che risulta essere molto più protetto dalle interferenze. E non mancano i vantaggi anche dal punto di vista ambientale.
Un risultato frutto della collaborazione tra la Direzione delle Poste e la San Marino Rtv. In cantiere anche un progetto per servizi interattivi da offrire alla collettività.

Silvia Pelliccioni

Nel video anche le interviste ai Segretari di Stato all'Informazione Augusto Casali e al Territorio Gian Carlo Venturini; al direttore delle Poste, Rosa Zafferani; e al Presidente della San Marino RTV, Stefano Piva

Riproduzione riservata ©