Logo San Marino RTV

San Marino, scuola dell’Infanzia: al via le iscrizioni per l’anno scolastico 2025-2026

Domande aperte dal 14 al 25 aprile. Iscrizioni online o presso la Direzione. Ammessi i bambini che compiono 3 anni entro il 31 maggio 2026.

10 apr 2025
San Marino, scuola dell’Infanzia: al via le iscrizioni per l’anno scolastico 2025-2026

La Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, insieme alla Direzione della Scuola d’Infanzia e del Nido, ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per la Scuola d’Infanzia relative all’anno scolastico 2025-2026.

Le domande potranno essere presentate dal 14 al 25 aprile 2025, esclusivamente da parte di famiglie con bambini e bambine in possesso di cittadinanza sammarinese, residenza o permesso di soggiorno.

Potranno essere iscritti: dal primo giorno dell’anno scolastico, i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2025; dal 1° febbraio 2026, coloro che compiono 3 anni entro il 31 maggio 2026.

La procedura di iscrizione si svolgerà online tramite il portale www.infanzia.educazione.sm, seguendo l’apposito link di pre-iscrizione che consentirà la compilazione del modulo e il caricamento dei documenti richiesti. Chi avesse difficoltà con il sistema digitale potrà recarsi direttamente presso gli uffici della Direzione, dove saranno attivate postazioni assistite:

  • dal lunedì al giovedì, dalle ore 8.00 alle 17.00;
  • il venerdì, dalle 8.00 alle 13.00.

Per completare correttamente l’iscrizione, è necessario avere a disposizione:

  • il codice ISS del bambino,
  • la carta SMAC del genitore delegato al pagamento della mensa,
  • il codice IBAN, qualora si desideri l’addebito automatico del servizio di refezione scolastica.





Riproduzione riservata ©