Logo San Marino RTV

San Marino SpA:incontro con gli autori

12 ago 2013
San Marino SpA:incontro con gli autori
San Marino SpA:incontro con gli autori
Il Movimento RETE è onorato di ospitare gli amici Davide Grassi e Davide Maria De Luca, coautori del libro SAN MARINO SPA.
Le grandi problematiche emerse da un sistema di stampo prettamente malavitoso, che ha destabilizzato una economia, rovinato una società, vengono raccolte in questa nuova fatica letteraria.
Uno dei grandissimi problemi delle comunità toccate dalle organizzazioni criminali, è quello di NON PARLARNE MAI ABBASTANZA. Questo fatto, unito anche al fortissimo senso di negazionismo storico, acuisce fortemente la drammaticità della crisi.
San Marino, le sue teste, i suoi presunti manager e professionisti, riveriti dalla stragrande maggioranza della popolazione, non ha mai voluto farsi una analisi di coscienza -a parte rarissime eccezioni- sul che cosa era in realtà.Dunque, il Movimento RETE ha deciso di ricominciare a farlo, con l’aiuto e la disponibilità di Davide&Davide.
L’evento si terrà lunedì 26 agosto dalle 18.30 nel magnifico scenario che offre il giardino degli Orti Borghesi, Contrada dei Magazzeni (Centro Storico di Città).
Continua pertanto l’impegno del movimento nel tentare di portare punti di vista differenti, capaci di fare pensare che al di là dei nostri esigui 60 chilometri quadrati c’è un mondo differente, forse più complicato e difficoltoso, ma che combatte per una dignità persa. Quella che abbiamo perso noi.
DAVIDE GRASSI: Avvocato penalista e blogger de “Il fatto quotidiano”. E’ impegnato da anni nella difesa delle vittime di mafia.
DAVIDE MARIA DE LUCA: giornalista, Ha collaborato con Ferruccio Pinotti nei libri di inchiesta “La lobby di Dio” e “Finanza Cattolica”. Su San Marino ha già pubblicato una inchiesta denominata “All’ombra del Titano”, ripresa da diversi quotidiani. Ha collaborato con Agence Europe, ADNKronos, e Radio 24. Attualmente scrive per il Post di Luca Sofri.
Non mancate. Abbiamo il diritto civico e morale di cominciare a lottare.
RETE lo sta facendo…adesso tocca a voi!

Movimento RETE
Rinnovamento Equità Trasparenza Ecosostenibilità
Per info: 0549.907777 – www.movimentorete.org

Riproduzione riservata ©