Logo San Marino RTV

"...per San Marino": Statali a rischio

6 ago 2012
"...per San Marino": Statali a rischio
"...per San Marino": Statali a rischio
La situazione disastrosa del bilancio dello Stato aggravata da nuovi enormi debiti, alcuni tenuti nascosti dal Governo, non offre alcuna sicurezza a tutti i lavoratori, anche ai dipendenti pubblici.
Non dimentichiamo che i paesi con un alto debito pubblico hanno ricevuto aiuti dall’Europa a condizioni pesantissime:
a) riduzione degli stipendi statali parti al 40%;
b) licenziamento del 30% degli impiegati statali.
L’irresponsabilità nella gestione dei conti pubblici, la favola ridicola dei debiti spacciati per investimenti, le continue assunzioni clientelari che hanno appesantito la spesa corrente, la disastrosa riforma della Pubblica Amministrazione che ha blindato la burocrazia, sono gli elementi negativi che hanno segnato questi anni di governo.
A nulla valgono le vanterie di certi membri del governo su pseudo realizzazioni durante gli ultimi quattro anni.
I dati sensibili di sistema sono spietati. Persi oltre 25 punti di PIL come nessun paese del mondo! Debito pubblico che supera i 500 milioni di euro! Oltre 1200 disoccupati senza prospettiva di lavoro! Circa 2000 imprese chiuse! Una Tesoreria statale truccata e in pieno declino! Siamo entrati in una crisi di sistema, dopo una lunga recessione di quattro anni consecutivi, una crisi che mette a rischio elevatissimo il bilancio dello Stato e di conseguenza le retribuzioni ed il posto di lavoro dei dipendenti pubblici. “… per San Marino” ha analizzato attentamente i conti del bilancio. Le preoccupazioni sono molto forti e in aumento dopo la notizia che il governo gira per il mondo in cerca di soldi, senza successo.

Riproduzione riservata ©