Logo San Marino RTV

San Marino: turismo, + 5,4% nel primo semestre dell'anno

26 set 2014
San Marino: tursimo, + 5,4% nel primo semestre dell'annoSan Marino: tursimo, + 5,4% nel primo semestre dell'anno
San Marino: tursimo, + 5,4% nel primo semestre dell'anno - "Pubblico e privato insieme" per esprimere un concetto nuovo di turismo. Alla vigilia della giornata...
"Pubblico e privato insieme" per esprimere un concetto nuovo di turismo. Alla vigilia della giornata mondiale la Segreteria annuncia un cambio di passo per il futuro e parte dai dati: +5,4% di turisti nel primo semestre dell'anno. Agosto si è chiuso con un + 4,8% in più rispetto al 2013. Restano comunque molte questioni aperte con i commercianti, dalle rotte del "trenino", alla gestione dei flussi turistici, di cui si discuterà stasera in un incontro pubblico.
Domani sarà il giorno degli eventi: ingresso gratuito nei musei, il concerto della Banda Bucolica alle 17 in piazza Garibaldi e quello di Noemi alle 21al teatro Nuovo di Dogana. L'elenco completo sul nostro sito. Intanto si lavora insieme alla segerteria all cultura per l'accelerazione di alcune leggi che portino un nuovo turismo, da quello matrimoniale e quello cinematografico. In arrivo il Rally Legend, per il quale si aspettano circa 50.000 presenze, la conferenza sul Turismo accessibile, porterà in Repubblica tra i 150-180 partecipanti. Asso nella manica "Il Natale delle Maraviglie" un evento, ha detto il Segretario Lonfernini, che nel 2013 ha registrato 150.000 presenze, mentre nel 2012 erano state sopra le 90.000.
Nel video le interviste a Teodoro Lonfernini e Vito Testaj direttore del dipartimento turismo e cultura
V. A.

Riproduzione riservata ©