Logo San Marino RTV

San Marino verso l'Expo: "Abbastanza piccolo per essere grande"

19 lug 2014
San Marino verso l'Expo: "Abbastanza piccolo per essere grande"
San Marino verso l'Expo: "Abbastanza piccolo per essere grande"
Verso l'Expo 2015: secondo appuntamento per il comitato consuntivo per l'Expo del Commissariato Generale del Governo. E' il commissario generale Mauro Maiani a illustrare i passi verso l'evento milanese, con l'attenzione puntata sul Padiglione sammarinese, la sua struttura e il suo allestimento. Si chiamerà “abbastanza piccolo per essere grande”. Per logo: una forchetta azzurra con, stilizzate, le tre penne e le tre rocche del Titano, come richiamo all'identità territoriale, alla sua estensione – limitata – ma in relazione alla qualità e l'eccellenza dei prodotti. Presentato il gruppo di progetto per il Padiglione, coordinato dall'architetto Sergio Casadei.
Illustrato anche il piano di comunicazione: è in corso la realizzazione di video promozionali sulle tipicità sammarinesi, nelle 6 filiere di prodotti in seno al Consorzio Terre di San Marino. Presentato anche il prossimo Segretario Generale del commissariato, Arianna Serra.
Il Commissario Mauro Maiani ha sottolineato anche l'interesse crescente delle aziende sammarinesi verso l'Expo. Il Comitato è un organismo misto, pubblico e privato, che vede la partecipazione di 7 segreterie di stato, enti e istituzioni come Camera di Commercio, Consorzio San Marino 2000 e San Marino RTV.

Riproduzione riservata ©