Logo San Marino RTV

San Marino verso l'Europa: l'ottavo appuntamento a Murata

Nuova serata del ciclo di incontri promosso da Segreteria di Stato per gli Affari Esteri. Prossimo appuntamento mercoledì 29 maggio

di Giacomo Barducci
28 mag 2019
La serata a Murata
La serata a Murata

Ottavo incontro del ciclo di serate pubbliche “San Marino verso l'Unione Europea”. Dopo l'appuntamento dello scorso giovedì al Castello di Serravalle ieri sera tappa a Città nella sala giunta a Murata. Un'altra occasione per confrontarsi in maniera diretta con il Segretario di Stato Nicola Renzi e i funzionari della direzione Affari Europei, del dipartimento Affari Esteri e della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri.

Questi incontri sono nati con lo scopo di creare un legame diretto tra i sammarinesi e gli addetti ai lavori del negoziato per condividere opinioni in merito all'integrazione di San Marino con l'Unione Europea tramite l'accordo di associazione. 

Durante la serata spiegato in cosa consistono le famose “linee rosse”, ovvero quegli ambiti in cui San Marino dovrà apportare adattamenti particolari al recepimento della normativa europea. Procedimento che potrà avvenire in maniera graduale, particolare o comunque adeguata alla realtà della Repubblica. Prossimo appuntamento mercoledì 29 maggio, nella Sala Casa del Castello di Faetano.


Riproduzione riservata ©