Logo San Marino RTV

Sanità: circola il nome di Paolo Pasini quale direttore generale dell’ISS

6 giu 2007
L'ospedale di Stato
L'ospedale di Stato
Potrebbe essere Paolo Pasini, attuale presidente dell’authority, il nuovo direttore generale dell’ISS, in sostituzione del dimissionario Alfeo Montesi.
Nei corridoi dell’ospedale il nome circola già da qualche giorno, ma nessuna conferma ufficiale arriva dalla Segreteria di Stato che si limita a dichiarare che sarà il Congresso di Stato di lunedì a decidere, sulla scorta delle indicazioni dello stesso Berardi. La volontà è quella di raffreddare il clima, abbassare i toni e cercare di riportare la necessaria serenità in un ambiente segnato, in questi ultimi tempi, da tensioni oltre la norma.
Il dottor Pasini, alla guida dell’authority sanitaria dalla sua costituzione, è stato per lungo tempo direttore del distretto sanitario di Rimini. Il piano sanitario della repubblica di San Marino, che prevede un rilancio dell’attività e della struttura sammarinese, porta anche la sua firma. A lui potrebbe toccare il compito di guidare la trasformazione e di uscire dalle secche nelle quali ci si è trovati. Lunedì si conoscerà la decisione ufficiale.

Riproduzione riservata ©