Logo San Marino RTV

Sanità: in visita sul Titano due dei massimi esperti a livello mondiale di medicina iperbarica

11 apr 2016
incontro Sanità
incontro Sanità
San Marino, luogo ideale per un grande meeting internazionale dedicato a questa particolare branca della medicina: una prospettiva lanciata proprio da due dei maggiori luminari del settore, in stretto contatto con Domus Medica. Folke Lind dell'Istituto Karolinska di Stoccolma ed Enrico Camporesi del Tampa General Hospital della Florida, entrambi ai vertici dell'UHMS.
L'incontro si è rivelato poi occasione propizia anche per dare conto dell'espansione del centro di medicina iperbarica interno alla clinica di Acquaviva, convenzionato con l'Iss.
Collaborazione pubblico/privato come condizione necessaria in sanità – osserva il segretario di Stato Mussoni, confermandosi favorevole ad un progetto di alta eccellenza capace di dare lustro all'immagine del Paese. E si guarda con rinnovato interesse Oltreoceano per continuare a costruire ponti di collaborazione sempre più frequenti, così come si sta facendo con il recepimento di titoli e farmaci non europei grazie al lavoro dell'Authority Sanitaria.
Nel video le interviste a Folke Lind, Vice Presidente UHMS; Enrico Camporesi - Editor in chief UHMS Journal; Gerardo Bosco, responsabile camera iperbarica Domus Medica.

sp

Riproduzione riservata ©