Logo San Marino RTV

A Santarcangelo inaugura la nuova biblioteca

23 apr 2014
A Santarcangelo inaugura la nuova bibliotecaA Santarcangelo inaugura la nuova biblioteca
A Santarcangelo inaugura la nuova biblioteca - Una catena umana formata da 500 alunni delle elementari ha trasportato gli ultimi libri da una strut...
Una catena umana formata da 500 alunni delle elementari ha trasportato gli ultimi libri da una struttura all'altra.
Una lunga catena umana - 500 alunni – a unire simbolicamente la vecchia biblioteca alla nuova. Non a caso nella giornata mondiale del libro istituita dall'Unesco Santarcangelo inaugura la Casa della Cultura.
I bambini hanno trasportato uno ad uno gli ultimi volumi dalla biblioteca di via Cavallotti, antica dispensa di sali e tabacchi ormai vuota e pronta per la pensione, alla struttura tutta nuova che si affaccia all'altro lato della strada, sempre nei pressi della piazza principale dunque. Per l'amministrazione un investimento anche economico importante, sia per l'acquisto dall'Azienda sanitaria che per la ristrutturazione, che ha subìto negli scorsi anni qualche battuta d'arresto ora compensato da una inaugurazione in pompa magna: i bambini hanno velocemente preso possesso degli spazi, da oggi a disposizione per incontri, seminari ed esposizioni.

Riproduzione riservata ©