Logo San Marino RTV

Santarcangelo: installate 12 nuove colonnine autovelox

22 ago 2017
"Velo Ok"
"Velo Ok"
“La questione del mancato rispetto dei limiti di velocità va affrontata seriamente perché mette a repentaglio la vita delle persone”. A sostenerlo Filippo Sacchetti, assessore ai Lavori pubblici del comune di Santarcangelo di Romagna. “Tanti sono i cittadini - prosegue l'assessore - che segnalano la pericolosità dei veicoli che corrono lungo le nostre strade”.

Ed è così che stanno per essere installati 12 dispositivi mobili di rilevazione della velocità sul territorio comunale: oltre alle vie Savina e Provinciale Uso - dove i “Velo Ok” erano già stati sperimentati per diversi mesi - anche lungo le vie Tomba e Celletta dell’Olio verranno installate le colonnine di colore arancione. Queste permetteranno di amplificare la percezione di controllo da parte degli automobilisti a prescindere dall’effettiva presenza degli agenti della Polizia Municipale.

Ma nessuna imboscata perché le colonnine, all’interno delle quali la polizia municipale potrà inserire saltuariamente e in modalità random i rilevatori elettronici di velocità, sono dotate di una luce lampeggiante in modo da renderle visibili agli automobilisti anche durante le ore notturne. Il costo per l’affidamento del servizio acquistato tramite mercato elettronico, che ha una durata triennale, è pari a 8000 euro più Iva per anno.

FM

Riproduzione riservata ©