Logo San Marino RTV

Scioglimento Agenda 21, Michelotti: "Un fallimento per tutti"

30 mar 2018
Augusto MichelottiPer il Segretario Michelotti lo scioglimento Agenda 21 è un fallimento per tutti
Per il Segretario Michelotti lo scioglimento Agenda 21 è un fallimento per tutti - Risponde ad Agenda 21 assumendosi responsabilità e ammettendo: “Qualcosa in più si poteva fare”, nel...
Annunciato in questi giorni lo scioglimento del Coordinamento di Agenda 21, dopo oltre 10 anni dalla costituzione. Replica il segretario al Territorio Michelotti dicendo “E' un fallimento per tutti”.
Ai toni forti dell'annuncio della fine dell'esperienza del Coordinamento Agenda 21 - su tutto, l'accusa di inerzia istituzionale e politica – il segretario Augusto Michelotti oppone una replica pacata, in una riflessione ferma nel dire: “E' un fallimento per tutti”.
Risponde ad Agenda 21 - che ricordava il venir meno ai vari impegni fissati, sia a livello internazionale, come nella normativa sammarinese – assumendosi responsabilità e ammettendo: “Qualcosa in più si poteva fare”, nel rammarico per i provvedimenti annunciati e non realizzati.
Temi ambientali che restano al centro degli indirizzi e dell'azione di governo su più fronti, dal piano regolatore al turismo ambientale.

Nel video, l'intervista al segretario al Territorio, Augusto Michelotti