Logo San Marino RTV

Sclerosi multipla, inaugurata una nuova sede dell'associazione sammarinese presieduta da Susanna Guttmann

Esposta anche la mostra dello scultore sammarinese Luigi Forcellini

di Carla Ialenti
30 set 2025

Nuovi spazi e nuove iniziative dell'associazione sammarinese che dal 1989 supporta i pazienti affetti da sclerosi multipla. In via del Serrone il taglio del nastro da parte della Presidente dell'associazione Susanna Guttmann. L'ultima sede offrirà agli iscritti occasioni di socialità e metterà a disposizione tanti professionisti. "Nella nuova sede facciamo incontri con l'osteopata, ha detto Susanna Guttmann - presidente dell'Associazione Sammarinese Sclerosi Multipla (ASSM) - il nostro massofisioterapista, incontri con la maestra di pilates, con uno psicologo che lavora sul singolo, ma anche con il gruppo. Abbiamo organizzato anche vari incontri di spettacoli, cabaret o incontri d'arte tant'è che oggi abbiamo anche il nostro concittadino il signor Forcellini che ha portato le sue opere e poi organizzeremo incontri di recupero per migliorare l'informazione sulla malattia".

Nel servizio l'intervista a Susanna Guttmann, presidente dell'Associazione Sammarinese Sclerosi Multipla (ASSM)





Riproduzione riservata ©