Logo San Marino RTV

Scomparso aereo turismo in Venezuela, a bordo 4 italiani

5 gen 2013
Scomparso aereo turismo in Venezuela, a bordo 4 italiani
Scomparso aereo turismo in Venezuela, a bordo 4 italiani
9.21 - Sconcerto e dolore a Sumirago, piccolo comune del Varesotto dove i Missoni da anni hanno sia l'abitazione sia la sede della loro azienda. La notizia è arrivata con le prima telefonate dei giornalisti in Municipio. "Non ne sapevamo nulla - hanno risposto all'ufficio anagrafe - conosciamo la famiglia Missoni, è una grande famiglia, anche se non tutti vivono ancora qui". A Sumirago Ottavio Missoni, il fondatore della griffe, si trasferì decenni fa con la moglie Rosita, che è originaria della vicina Gallarate. "Trasferirsi qui sicuramente ha cambiato la storia della mia famiglia - disse Ottavio in una intervista rilasciata ad un quotidiano per i suoi 90 anni, nel 2011 - avere vicino casa e bottega ti dà una grande serenità".

8.26 - C'era anche la moglie di Vittorio Missoni, Maurizia Castiglioni, a bordo del piccolo velivolo scomparso in Venezuela. Vittorio Missoni è responsabile commerciale dell'azienda ed è considerato l'ambasciatore della griffe nel mondo.

7.11 - A bordo dell'aereo scomparso in Venezuela c'é Vittorio Missoni, figlio maggiore dello stilista Ottavio Missoni. La conferma arriva da Pietro Foresti, figlio di Elda Scalvenzi e Guido Foresti, due amici di vecchia data dell'imprenditore, anche loro a bordo. "L'unica cosa che sappiamo - dice - è che hanno interrotto le ricerche". Vittorio Missoni, di 58 anni, è in parte l'artefice dell'espansione del marchio Missoni nel mondo. E' stato dapprima direttore generale marketing della Missoni Spa e poi responsabile dell'azienda negli Stati Uniti e in Italia. Vittorio Missoni è figlio di Ottavio, nato nel 1921 a Ragusa (oggi Dubrovnik) e di sua moglie Rosita Jelmini, di origini friulane, figlio a sua volta di Vittorio "Omo de mar".

6.15 - In Venezuela non si hanno più tracce da ieri mattina di un aereo da turismo con 6 persone a bordo, quattro delle quali di nazionalità italiana. Oltre ai quattro turisti italiani a bordo, il gruppo era composto anche da altre due persone che si sono imbarcate su un altro volo e che si trovano a Caracas. L'aereo doveva atterrare all'aeroporto internazionale, che si trova circa 20 chilometri da Caracas. A sparire in un punto non lontano dall'arcipelago è stato un piccolo bimotore britannico Norman BN2 di colore bianco , hanno reso noto le autorità, che con l'arrivo della notte hanno dovuto sospendere le ricerche. 

Riproduzione riservata ©