Logo San Marino RTV

Scuola: l'Associazione Pro Bimbi chiede la ripresa

28 mag 2020
Scuola: l'Associazione Pro Bimbi chiede la ripresa

In vista della convocazione della commissione consiliare che tratterà anche i temi legati alla scuola e ai centri estivi, che si terrà oggi, l'Associazione Pro Bimbi torna a chiedere risposte concrete: il recupero della socialità dei bambini e il sostegno alle famiglie non sono più procrastinabili – scrivono.

Dalla Pro Bimbi la richiesta che alla ripresa delle attività economiche e lavorative si accompagni anche quella dei percorsi educativi e di socialità. L'Associazione sottolinea come i dati disponibili al momento sembrano smentire le preoccupazioni iniziali legate alla possibilità che i bambini possano essere una riserva di infezione, in particolare nella fascia 0-10 anni.

Per questi motivi – concludono - chiediamo alla commissione di restituire ai minori un senso di appartenenza alla comunità, a cominciare proprio dalla scuola e dalle intenzioni del Segretario Andrea Belluzzi di ripartire. "Non siamo infatti d’accordo con chi ritiene che un eventuale rientro a scuola, pur se breve e facoltativo, sia da considerare una mera opera di “badaggio” poiché, dal punto di vista pedagogico occorre ai nostri figli un ritorno alla vita, un primo graduale ripristino della normalità".


Riproduzione riservata ©