Logo San Marino RTV

Scuola: il mese degli esami

17 giu 2008
Ragazzi sui banchi
Ragazzi sui banchi
Un passaggio obbligato verso gli studi universitari, per chi deciderà di seguirli, ma in teoria anche verso una maturità universalmente riconosciuta.
Non a caso si chiamano esami di maturità. 92 i ragazzi che hanno concluso il ciclo di studi dei 4 licei e che sono ammessi agli esami. 14 del liceo classico, 17 del linguistico, 35 dello scientifico, un indirizzo di studio che ancora una volta si conferma quello più scelto, e 27 per il liceo economico. Si inizia come di consueto con le tre prove scritte previste per il 23 il 25 e il 27 giugno.
La prima di italiano che riguarda tutti gli indirizzi di studio. Poi il greco solo per il classico, matematica solo per lo scientifico, lingua straniera per il linguistico, prova di economica per l’economico.
Gli orali dal 30 giugno fino al 5 luglio.
Sono invece iniziati ieri gli esami per i ragazzi che hanno frequentato l’ultimo anno delle medie.
Venerdì iniziano gli orali che si concluderanno dopo una settimana di interrogazioni, il 27 giugno. 92 i ragazzi chiamati agli esami. Nessuna prova invece per gli studenti che hanno concluso gli studi all’ITI, Istituto Tecnico Industriale, che dopo l’esito degli scrutini finali, dovranno decidere quale strada intraprendere.

Riproduzione riservata ©