Logo San Marino RTV

Scuola Secondaria Superiore: consegnati i diplomi

Tutti promossi gli studenti che hanno sostenuto l'esame di maturità. Presente alla cerimonia il Segretario Marco Podeschi

di Giacomo Barducci
12 lug 2019

Si è tenuta anche quest'anno la tradizionale consegna dei diplomi di maturità al Teatro Titano. Grande partecipazione, tutti promossi i ragazzi e le ragazze della Scuola Secondaria Superiore che hanno sostenuto l'esame di maturità. Novità di quest'anno la consegna, insieme al diploma, del curriculum di ogni studente in 5 lingue. È il preside Giacomo Esposito a dare il benvenuto a ragazzi e famiglie: “È un traguardo che segna l'inizio di una nuova fase della vostra vita. Adesso potete scegliere chi diventare”.

Presente anche il Segretario di Stato per l'istruzione e la cultura Marco Podeschi: “Dopo le meritate vacanze vi aspetta un percorso completamente nuovo. Ricordatevi di fare ciò che vi piace e vi rende orgogliosi”. Gli 87 candidati ammessi hanno conseguito una valutazione media di 84, undici di loro sono usciti con 100 e Davide Alpini, studente del Liceo Scientifico è stato l'unico ad essere riuscito a raggiungere la lode.

Lode che arriva anche per Matteo Tomassoni, studente sammarinese che ha conseguito il diploma con il massimo dei voti al liceo Volta Fellini di Riccione.


Riproduzione riservata ©