Logo San Marino RTV

La scuola “La sorgente” ricorda il maestro Guidi

17 mag 2007
Il maestro Antonio Guidi continuerà a vivere nel ricordo della scuola elementare “La Sorgente”, che gli ha voluto rendere omaggio dedicandogli l’aula del laboratorio musicale, che da oggi, porterà il suo nome. Guidi che amava la musica e la fisarmonica, ha insegnato nel plesso di città per 20 anni.
“Tra i primi, forse addirittura lui, il primo ad utilizzare la musica come elemento educativo nella scuola elementare”, ha ricordato il Direttore, Francesco Berardi. Alla cerimonia erano presenti la moglie, i figli e i familiari.
Poi i riflettori si sono accesi sugli alunni che hanno devoluto in beneficenza il ricavato dell’iniziativa natalizia “Salvadanai” . Un gesto molto apprezzato anche dal Capitano di Castello di Città, Alessandro Barulli, che si è complimentato con i giovani studenti e gli insegnanti per l’importante gesto di solidarietà.
I 1706 euro raccolti sono stati consegnati per metà al Soroptimist single club di San Marino per finanziare il progetto in Ruanda. L’altra metà della somma è stata donata alla Comunità delle suore salesiane operante a Timor est.

Riproduzione riservata ©