Logo San Marino RTV

Segreteria di Stato al Turismo: inaugurato il sito The Lovely Places

Nuovo sito e video promozionale, lanciati in occasione della Giornata Mondiale del Turismo

di Giacomo Barducci
27 set 2021

Taglio del nastro “virtuale”, questa mattina, da parte del Segretario di Stato al Turismo Federico Pedini Amati per lo sviluppo del progetto del tavolo del turismo territoriale e la realizzazione dei percorsi promossi dal nuovo sito di “thelovelyplaces”.

Il TTT coinvolge Italia, San Marino, Regione Marche, Regione Emilia Romagna ed oltre 117 comuni e 9 Castelli della Repubblica. Con il click simultaneo di questa mattina in videoconferenza i rappresentati di tutte le amministrazioni coinvolte hanno lanciato il sito thelovelyplaces.com ed il video di presentazione dell'iniziativa oltre a celebrare la Giornata Mondiale del Turismo.

“In un anno di lavoro – ha spiegato il Segretario di Stato Federico Pedini Amati – il progetto del Tavolo del Turismo Territoriale ha portato i primi risultati. Oggi il nostro territorio si è riunito sotto il marchio The Lovely Places e trova virtualmente casa in un sito internet specifico. Da oggi – conclude Pedini Amati – possiamo proporci turisticamente come unica terra pur nelle peculiarità di ciascun comune a cominciare dall'Expo di Dubai”.




Il video promozionale







Riproduzione riservata ©