Logo San Marino RTV

Segreteria al Lavoro: 5 domande di finanziamento ammesse

4 set 2013
Segreteria al Lavoro: 5 domande di finanziamento ammesse.
Segreteria al Lavoro: 5 domande di finanziamento ammesse.
COMUNICATO STAMPA

ALTA FORMAZIONE ALL’ESTERO – VOUCHER FORMATIVI


5 le domande ammesse al finanziamento
In fase di valutazione l’opportunità di emettere un nuovo Bando di Selezione ad ottobre 2013


Nei giorni scorsi si è riunito il Comitato Esecutivo per il Lavoro e la Formazione per l’esame delle domande pervenute a seguito della pubblicazione del Bando di Selezione - ALTA FORMAZIONE ALL’ESTERO – VOUCHER FORMATIVI, emesso a luglio 2013.
La Segreteria di Stato per il Lavoro comunica che le domande ammesse al finanziamento, in quanto sono risultati soddisfatti i requisiti così come previsti dal Decreto Delegato n.92/2013, sono state numero 5 (4 richieste da giovani disoccupati – 1 richiesta da impresa), su 8 domande pervenute nei termini del bando.

La graduatoria degli ammessi al finanziamento è pubblicata sul sito della Segreteria www.lavoro.sm (sezione voucher formativi alta formazione).

Il Segretario di Stato Belluzzi nell’evidenziare l’importante opportunità che questa norma garantisce ai giovani, sta valutando l’opportunità per l’anno 2013 di emettere un ulteriore Bando di Selezione alla fine del mese di ottobre, per favorire i lavoratori e i giovani interessati alle sessioni di alta formazione di gennaio 2014.

Il Comitato Esecutivo, ha infatti evidenziato che tenuto conto delle risorse economiche disponibili ed in linea con le finalità del decreto di consentire un più ampio utilizzo dello strumento dei voucher formativi sarebbe importante poter emettere un ulteriore bando per l’anno 2013.


San Marino 4 settembre 2013/1713 d.F.R.