Logo San Marino RTV

Segreteria Sanità: "Banco farmaceutico: raccolti 990 farmaci da destinare ai più poveri"

16 feb 2015
Segreteria Sanità: "Banco farmaceutico: raccolti 990 farmaci da destinare ai più poveri"
Segreteria Sanità: "Banco farmaceutico: raccolti 990 farmaci da destinare ai più poveri"
Si riconferma il grande successo anche per la 2° Giornata di Raccolta del Farmaco a San Marino: nella giornata di sabato 14 febbraio 2015 sono stati donati dai cittadini sammarinesi un totale di n.990 farmaci: n.431 nella Farmacia di Borgo Maggiore e n.559 nella Farmacia di Serravalle che saranno consegnati tramite la Caritas Diocesana San Marino- Montefeltro alle famiglie, che viste le sempre crescenti ristrettezze economiche non avrebbero la possibilità di acquistarli.

L’iniziativa è stata promossa con l’Alto Patrocinio dei Capitani Reggenti e del Congresso di Stato, organizzato dall’Istituto Sicurezza Sociale e l’UOC Farmaceutica, in collaborazione con il Banco Farmaceutico Onlus e la Compagnia delle Opere San Marino.

La raccolta si è svolta anche grazie al coinvolgimento di 52 volontari, che hanno “donato” il loro tempo per supportare l’iniziativa nell’intera giornata.

La Repubblica di San Marino ha stabilito un record in relazione al numero dei farmaci donati in rapporto alla popolazione, infatti nella classifica italiana, la Farmacia di Serravalle si è posizionata al quinto posto mentre la Farmacia di Borgo Maggiore al settimo posto.

Il Segretario di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale Francesco Mussoni ha espresso la sua soddisfazione nel constatare che, per il secondo anno, i sammarinesi hanno dimostrato l’alto livello di altruismo e la solidarietà che ci ha sempre contraddistinto.

Comunicato Stampa Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale

Riproduzione riservata ©