Logo San Marino RTV

Senhit in gara all'Eurovision Song Contest 2020 in rappresentanza di San Marino!

Nel Team creative anche Luca Tommassini

6 mar 2020
@FabrizioCestari

Per l'undicesimo anno San Marino parteciperà alla gara canora, rappresentato da una cantante con la quale condivide un profilo internazionale: Senhit!

Per la prima volta la canzone da portare sul palco di Rotterdam verrà scelta attraverso una digital battle! Attiva da domani www.senhit.com/eurovision

L'artista italo eritrea ha già concorso per San Marino all'ESC del 2011 e quest'anno torna in gara forte di un'esperienza che si è consolidata sui palchi dei club di tutta Europa e degli Stai Uniti, con brani sia in italiano sia in inglese.
Il successo del recente singolo dal sound elettro pop "Dark Room" è stato uno dei motivi che ha spinto San Marino, guidata per l’undicesimo anno dall’esperienza di Alessandro Capicchioni, a volerla fortemente di nuovo in sua rappresentanza. Un team quindi che si ricongiunge rinnovando la fiducia reciproca e che riserverà molte sorprese.

Non a caso lo staff artistico di alto livello è capitanato dall’eclettico creative director Luca Tommassini
Coreografo e regista di livello mondiale, ha lavorato con Madonna, Michael Jackson, Geri Halliwell, Whitney Houston, Kylie Minogue e tanti altri. Per la stagione 2008/2009 ha firmato il musical Hair come coreografo con David Parsons, è stato direttore artistico e coreografo agli MTV Europe Music Awards a Liverpool, di X Factor Italia per 10 edizioni, X Factor UK, X Factor Spain e Amici 17.
Tommassini ha già lavorato con Senhit alla regia del video del singolo "Dark Room" https://youtu.be/TsKreqNZtNw.
 Senhit ha deciso di condividere la scelta della canzone da portare all'Eurovision Song Contest con i suoi fan e con il grande pubblico eurovisivo, invitandoli a offrire il loro consiglio. Da domani, sabato 7 marzo alle ore 9.00, fino alla mezzanotte di domenica 8 marzo, sarà possibile infatti esprimere la propria preferenza per la canzone che Senhit dovrebbe interpretare all'ESC 2020 tra "Freaky!" e "Obsessed", due brani colmi di energia elettro pop e sonorità internazionali e tra i quali sembra impossibile fare una scelta!

Un’inedita digital battle che chiama a raccolta il pubblico di tutto il mondo eurovisivo e che sarà attiva al seguente link https://www.senhit.com/eurovision.
Lunedì 9 marzo, sulla base dei dati raccolti, sarà finalmente svelata la canzone che la cantante italo eritrea porterà sul palco di Rotterdam.
   


Riproduzione riservata ©