Logo San Marino RTV

Serenity Horse, centro di assistenza per i cavalli

8 feb 2010
A San Marino un centro di accoglienza per cavalli in pensione o maltrattati, gestito dalla Lega anti-vivisezione. Si chiama Serenity Horse e si estende per 40 ettari sulle colline di Fiorentino. Nel centro si fornisce assistenza agli equini affidati in custodia giudiziaria ai volontari della Lav, per avviarli poi al reinserimento presso famiglie in grado di ospitarli e di averne cura.




I cavalli da adottare

- Dylan
Ha un ottimo carattere, sebbene molto esuberante. Gregario, semplice nella gestione, deve vivere insieme a più cavalli con caratteristiche simili alle sue per poter proseguire un percorso di interazione.

- Gigio
Ha difficoltà di adattamento ambientale, per questo ha bisogno di una persona che abbia già gestito dei cavalli, che lo accompagni in un percorso relazionale e cognitivo, e di spazio sufficientemente ampio in cui muoversi.

- Lucky Day
Ha un carattere tranquillo, è molto socievole e non dimostra alcuna paura nei confronti dell’uomo. Ha grandi capacità di apprendimento, non richiede competenze particolari per la gestione. Capobranco, deve vivere in compagnia di cavalli gregari.

- Tita
Curiosa, con molta voglia di imparare e ottime capacità di adattamento ambientale, ha bisogno di una persona calma, che riesca a dedicarle tempo. Capobranco, può convivere con altri cavalli, purché gregari.

Foto Gallery

I cavalli da adottare

Riproduzione riservata ©