Logo San Marino RTV

Serravalle: al via, all'Hotel Palace, il II "Congresso Nazionale Cure Territoriali"

23 nov 2018
Il Congresso Nazionale Cure TerritorialiSerravalle: al via, all'Hotel Palace, il II "Congresso Nazionale Cure Territoriali"
Serravalle: al via, all'Hotel Palace, il II "Congresso Nazionale Cure Territoriali" - Tra gli enti patrocinanti la Società Italiana di Medicina Generale, e la Federazione Nazionale Ordin...
L'obiettivo è dare organicità alle migliori pratiche in tema di cure territoriali. Ad aprire il convegno l'intervento di saluto del Segretario di Stato alla Sanità Franco Santi, davanti ad una platea attenta di infermieri, medici, assistenti sociali, educatori, giunti da ogni parte d'Italia. Dopo il successo della prima edizione, la conferma - di San Marino - come luogo privilegiato di confronto, per i professionisti che si occupano di queste tematiche. Tra gli argomenti che verranno trattati nella due giorni, la formazione e presa in carico di persone con malattie croniche, l'infermiere di famiglia, la gestione del dolore nel territorio. Il potenziamento dell'assistenza domiciliare – come valida alternativa all'ospedalizzazione, quando possibile - ha effetti importanti – è stato detto -, e non solo in tema di razionalizzazione dei costi.

Nel servizio le interviste a:
Dario Manzaroli / Responsabile Scientifico
Elisabetta Maestrini / Comitato Organizzativo

Riproduzione riservata ©